sabato 25 agosto 2012

Primi pasticci con il soutache



Ed ecco i miei primi pasticci con il soutache,  ho trovato due tipi di fettuccina,  al momento sto usando il mono colore in quanto è molto più bombata rispetto a quella che si vede in giro,  proverò poi a lavorare quella con la linea centrale usando diversi colori,  per il momento ho capito più o meno come fare ... 

Sono certa che non arriverò mai ai livelli di grandi Artiste,  ma non ho ambizioni in merito, se non sperimentare e imparare.... 

Alla prossima combinazione smu@@@@@@@@@@ccckkk


Progetto Bracciale "Fior di Glicine"




Ed eccolo finito ed indossato e mo chi mi ferma piu',  pensavo di non sopportarne il peso sul braccio,  visto che non porto più neanche l'orologio,  e quindi mi metto all'opera per realizzarne altri!!!!





Nuovo progetto bracciale,  nato da un idea di un ciondolo,  con il programma di grafica ho realizzato il disegno su uno schizzo trovato in rete,  l'ho imprigionato su due striscette di carta tessuto,  quella che si utilizza per la ceretta (provate,  la trovo ottima per incollare caboshon e bottoni) e ora piano piano prenderà forma,  seppure non sono molto soddisfatta dell'incastonatura,  i plasticoni sottratti ad altre collane non sono dei migliori ....  Vi metto il disegno ... nell'ipotesi che qualcuna voglia realizzarlo nei propri colori .... incastonando altri tipi di pietre o semplicemente ricoprirlo di vivaci colori.

Un bacio grande!!!!!




in corso di lavorazione 


Soutache Fettuccina di seta

Ho comprato finalmente questa fettuccina,  non ho avuto molta scelta nei colori,  ma andrò a comprarne altra perché finalmente ho capito come orientarmi dopo aver guardato innumerevoli video,  immagini vi saranno molto utili queste pagine 





giovedì 23 agosto 2012

Fiorellini, Farfalle e Rametti: "Riciclo d'Arte"

Stamani ho fatto un pò di pulizia nei vecchi file ed immagini che avevo scattato nel tempo tutte sfocate ed inservibili,  chissà perché le tenevo ancora ahahahhaha misteri profondi di chi per carattere non butta nulla,  in quanto tutto può servire ... ed ecco che vi faccio vedere come sono nate alcune mie creazioni.



mercoledì 22 agosto 2012

Collana Ricamo con Perline "Occhi di Luce"



Ed eccola finita,  nell'insieme sono soddisfatta, seppure nella mia pignoleria alcune rifiniture non sono perfette,  nel complesso mi piace tanto,  l'ho chiamata "Occhi di Luce". 



martedì 21 agosto 2012

Ciondolo con Cuoricini e Pastello











Un ciondolo colorato dai colori estivi,  può comunque essere indossato su tinte unite. E' realizzato con la tecnica del ricamo su stoffa come ho spiegato nei precedenti post,  su disegno cashemere.

Non è ancora rifinito,  devo ancora riempire alcuni spazi, per poi passare al contorno finale con la sovrapposizione della pelle sulla parte rovescia,  ed è  questa la parte più ostica di tutto il lavoro.

Ed ecco il disegno per chi volesse cimentarsi!!! 


domenica 19 agosto 2012

Collana all'uncinetto



Ho tanti progetti sul mio tavolo da lavoro,  ma non tutti hanno ancora il mio plauso,  eh si perché, man mano che li rivedo,  disfo e ricomincio eheh diciamo che sono una perfettina da questo punto di vista e quindi, se un lavoretto non è come lo avevo immaginato,  bhé c'è poco da fare .. sono un ipercritica anche con me stessa.

Comunque, questa è già stata indossata, ricevendo tanti complimenti 

E' composta da un paio di Bottoni realizzati con del cotone messo doppio,  una trine composta di archetti,  il tutto poi assemblato con piccoli punti di cucitura,  con l'aggiunta di perline ed elementi vari in armonia. 

Nell'insieme sono soddisfatta,  una delle prime,  frattanto ho imparato altri metodi di incastonature etc... e quindi vedrò di applicare un po' di cose che ho imparato.

Per la realizzazione di questi gioielli,  non c'è limite alla fantasia,  in più potete utilizzare tante perline o pietre varie inutilizzate,  magari riciclate da monili che non vi piacciono più etc....

In rete ci sono tantissime artiste in questa arte ... fonte di grande ispirazione.  

Un bacio a tutte!!!

sabato 18 agosto 2012

Farfallina blu

Ed ecco ultimata un'altra farfallina, credo che ne farò altre,  per gli schemi basta cercare disegni farfalle e ne trovate tantissimi .. oppure nel mio blog di grafica  trovate tante 





martedì 14 agosto 2012

Progetti collane con pietre dure e varie






Collana "Rosa Romantica"






Ottenuta sempre con la tecnica del ricamo ... il disegno è stato fatto a mano libera su un pezzo di tela.  

Ho incollato al centro un piccolo caboshon ... e incastonato con la relativa tecnica,  per poi ricoprire le varie superfici con pietre di quarzo rosa e una piccola perlina (credo che si chiamino "Rocailles") bianco trasparente in modo da tenere ferma la pietra dura. 

Una volta finito il ricamo,  ho incollato della pelle in tinta per rivestire la parte interna ed allacciato un filo di perle in quarzo rosa. 

Nasce cosi un nuovo gioiello,  avendone disfatto uno che nel tempo si era rovinato...  era un peccato buttare via delle pietre e perle di valore. 

L'entusiasmo per questa tecnica è che potete usare qualsiasi materiale e anche il più banale nell'insieme della creazione diventerà un nuovo protagonista. 

Provate .... anche Voi  un bacio 

Collana "Gotica"


Un altro mio progetto che sto per finire,  devo ancora pensare il tipo di intreccio che userò per appenderla al collo,  seppure credo di usare gli stessi fili della collana che ho smontato,  eh si ... una parte di materiale è recuperato dalle mille risorse che avevo nei cassetti,  ovvero ciondoli e robe varie che non usavo più .... ma presa dalla frenesia di creare .... ho staccato ed incollato ... 

Ho scelto questo disegno trovato in rete,  ho incollato i caboshon in metallo (centrali e laterali) ed ho iniziato a ricamare,  il resto è avvenuto in corso d'opera.... 




lunedì 13 agosto 2012

Ciondolo con cammeo


Ho ripreso a creare i miei gioielli,  da un po' di tempo mi sto appassionando alle nuove tecniche e con somma soddisfazione riesco a creare qualcosa,  abbinando al ricamo su stoffa,  anche particolari di tessitura con perline.  E' vastissima la fonte che il web offre per poter apprendere da mani sapienti ed esperte questi stupendi lavori, lungi da me voler eguagliare qualcuno,  anzi sono proprio una schiappetta!!! 


Creazione gioielli "Farfalle"









Le immagini sono scadenti perchè ho usato la cam ma danno l'idea più o meno .... 

Vi spiego come nascono le mie creazioni...