giovedì 21 luglio 2011

Top Primavera


Premetto che a scattare foto sono una schiappa,  seppure mi arrangio con la grafica,  la qualità della prospettiva credo sia scadente,  comunque sia spero che riesca nell'intento di far vedere al meglio la mia creazione,  provando a spiegare come l'ho realizzata, seppure a mani ed occhio esperto non sfuggirà nessun particolare!!!


Ho impiegato un paio di anni per finirlo,  ahahah non per la difficoltà proprio perchè per altre esigenze non riuscivo proprio a trovare il tempo e la voglia per completarlo... ma alla fine ci sono riuscita e indossato con molta soddisfazione, ricevendo dal vivo un paio di complimenti .... bhe che dire anche queste sono le piccole ma grandi soddisfazioni che le nostre passioni riservono!!!


Baci .....

Vedi schema punti e particolari



Il progetto è iniziato cosi per caso,  avevo tanti fiorellini, foglie  e  rametti già pronti  che mi erano rimasti dalla confezione di tendine per la mia cucina, che fra l'altro come idea nacquero dai resti di precedenti top eheeh ...


Sono partita dal seno prendendo come base un reggiseno imbottito della mia misura, sagomando man mano, alla perfezione i vari pezzi,  agganciandoli l'uno agli altri con barrette a punto occhiello,  facendo prendere la forma,  proseguendo poi per il dietro con una semplice striscia ... di foglioline, farfalline etc....








Poi ho lavorato le bretelle unitamente al bordo a punto rete,  diminuendo per le ascelle e il davanti scollo .... non ho perfettamente le misure ne i punti,  perchè io lavoro ad occhio,  provando su me stessa e su un busto in decoupage che vedete nella foto.... 






Poi ho lavorato il resto del top con il punto "VITE " distribuendo le maglie in modo tale da ottenere la misura voluta .... fino alla lunghezza che occorre ....



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel Mio Magico Mondo di Passioni, Grazie della visita. Un bacio