martedì 14 agosto 2012

Progetti collane con pietre dure e varie








Non mi ripeto nel dire che le foto sono proprio brutte,  ormai lo sapete ... prima o poi farò di meglio,  comunque sia vi do contezza di due nuovi progetti,  ma ne ho talmente tanti in lavorazione,  io sono cosi,  una ne fa e cento ne pensa,  prima o poi comunque li finisco ...  Per ora sono in ferie, quindi mi sto dedicando quanto meno a postarle ... e poi a lavoro finito vediamo. 

Come sempre condivido con voi le fonti delle mie ispirazioni ... 
Ecco il disegno della prima trovato in rete ed ovviamente appartiene al proprietario,  credo che gli farà piacere che l'ho scelto per la mia realizzazione....
Ho incollato dei bottoni in verde mare ... hanno delle striature molto belle,  sono tre grandi e due piccoli,  apro una parentesi, una bella scatola di bottoni vintage regalatami da una mia amica ... eheheh mi arriva di tutto perchè conoscono la mia estrosità nel loro riutilizzo.  
Ho poi cominciato a fare un primo giro di biconi svaroski trasparenti anche questi riciclate da bottoni d'altri tempi,  però sono  ancora indecisa come continuare,  seppure ho comprato una miriade di perle e perline in tinta ... poi vediamo in corso d'opera cosa ne verrà fuori.... per il momento il progetto è in viaggio .... 

Per la seconda ...  il disegno e tanti altri li trovate sul sito impresso nell'immagine ....  ho cucito delle grosse pietre e contornate da altrettante in tinta ... e dopo aver profilato i margini dei fiori con corallini,  sto riempendo con pietre in "pasta di turchese" regalatami dalla sorella ... comprate in una gioielleria ... quindi .... a lavoro finito diventerà un monile prezioso ... 
Sto avendo difficoltà a cucirle perchè il forellino è davvero piccolo e se lo forzo rompo di netto la pietra, pazienza .. poi vedrò come riciclarle anche queste... 
Ho dei quarzi verde con striature dorate per le foglie .. quindi la lavorazione credo che procederà cosi ...
  
Per la rifinitura finale credo che utilizzerò dei quarzi citrini di vari colori e sfumature ... forse è arrivato anche per loro il momento di dare nuova vita ed energia .....  

Poi perchè non incastonare la nostra pietra preferita o energetica,  un po' di new age non guasta!!! 

Se Vi piace l'idea ... unitevi .. e buon lavoro 


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel Mio Magico Mondo di Passioni, Grazie della visita. Un bacio