martedì 25 settembre 2012

Altered casereccio






Altered casereccio come da titolo del post ....  diciamo che non è perfetto,  ma non sono ancora andata in giro a cercare la resina giusta,  ma mi balenava l'idea di unire la tecnica del decoupage per realizzare un caboshon inedito da incastonare.  
L'ho realizzato semplicemente unendo due quadrati di cartone molto duro e su di questo ho incollato la stampa ottenuta della grandezza desiderata con la stampante a colore,  ma qualsiasi immagine anche di giornale va bene.  Dopo di che ho fatto colare questa colla che asciugata resta trasparente e gommosa per cui alla fine ho dato una mano di flat usando uno smalto trasparente.... 
E' già incollato e mo vediamo che ne verrà fuori,  almeno ho trovato il modo di utilizzare questa colla che non è stata come dire il massimo dell'aspettativa,  in quanto è untuosa e macchia le stoffe,  la pelle e le passamanerie, mentre trovo migliore il classico ARTIGLIO in versione trasparente .... ma per il caboschon insisto ad incollarli con la pistola a caldo avendo la pazienza di schiacciarla bene per evitare grumi,  ma in ogni modo poi verrebbero coperti con la rifinitura.  

L'effetto ottenuto non è male, in attesa  ovvio di trovare nei negozi specializzati della mia zona una resina più adatta allo scopo ...  come riciclo lo trovo eccezionale eheheheh 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel Mio Magico Mondo di Passioni, Grazie della visita. Un bacio