venerdì 11 gennaio 2013

Cardigan allacciatura a fiori

 Tutorial e spiegazioni complete 


dietro e davanti
I cardigan viene lavorato in un unico pezzo fino agli scalfì manica.
Con il rosso scuro aw 293 cat e lav a p fan­tasia fino a erti 35 di alt tot. Per il davanti destro: lav sulle prime 53 m per il davanti destro, volt; e lasciate in sospeso le riima­nenti. Per lo scalfo manica: dirti ogni r 1 m 5 volte poi pros diritto fino a cm 59 di alt tot. Per la spalla: dim a sinistra ogni r 8 m 6 volte. Per il dietro: riprendete il lav sulle m rimaste in sospeso. Lasciate in sospeso le prime 3 ni per lo scalfo manica, lav sulle 181 m seg, volt; dim ai 2 lati come per lo scalfo manica del davanti destro. A cm 62 di alt tot sospendete il lav sulle 75 m rimaste per lo scollo. Per il davanti sinistro: riprendete il lav sulle m rimaste in sospeso. Lasciate in sospeso le prime 3 m per lo scalfo manica, lav sulle ultime 53 m come per il davanti destro però in senso inverso.

maniche 

Avv 105 cat e lav a p fantasia. Ai 2 lati aum 24 volte 1 m alternando 1 volta ogni r e 1 volta ogni 2 r. Lav fino a cm 31 di alt tot. Per il giromanica: dim ai 2 lati ogni r 1 m 5 volte. Pros dir fino a cm 35 di alt tot poi sospendete il lav sulle 133 m rimaste.

bordo a fiori

Ogni fiore è formato da 5 petali e da un pi­stillo centrale.

Petalo: con il rosso scuro avv 11 cat; la r: 1 cat (1* mb), 1 mb in ciascuna delle 9 cat seg, 3 mb nella cat seg, pros sull'altro lato della cat d'avvio e lav 1 mb in ciascuna del­le 10 cat seg, volt; 2a r: da questa r in poi lav sempre a mb a coste, 1 cat (la mb), 10 mb, 3 mb nella m seg, 9 mb, volt; 3a r: 1 cat (la mb), 9 mb, 3 mb nella m seg, 10 mb, volt; 4a r: 1 cat (la mb), 10 mb, 3 mb nella m seg, 9 mb, volt; 5a r: come la 3" r; 6a r: come la 4a r.
 Tagliate il filo e lav altri 4 petali nello stesso modo. 
Formate il fiore unendo fra loro le 6 mb che prece­dono/seguono l'estremità interna.

 Pistillo: con il rosso aw 4 cat e chiudetele a cerchio con 1 mbss nella la cat; 1° g: 3 cat (la ma), 13 ma nel cerchio, terni con 1 mbss nella 3a delle 3 cat che sost la 1* ma del g; tagliate il filo e cucite il pistillo fra i petali.
 Lav 17 fiori per il bordo del davanti e del dietro e 2 fiori per ogni bordo manica.

confezione

Cucite le spalle, montate le maniche. Chiudete i sottomanica e i fianchi. Per i bordi ingrandite (completandolo con l'esat­to numero di fiori) lo schema di composi­zione, riportato sul Foglio schemi e spiegazioni, a grandezza naturale e riporta­telo su carta velina o mussola. Segnate i contorni dei fiori e le barrette con una ma­tita e imbastite i motivi sui contorni traccia­ti. Unite i motivi con barrette di catenelle seguendo un percorso in modo da non do­ver spezzare il filo troppo spesso. Dove i petali si toccano collegateli con un piccolo punto nascosto. Dopo aver riempito tutti gli spazi e collegati tutti i fiori, lav attorno al margine esterno un bordo di cat e mb fino ad ottenere un g completo; chiudete il g con 1 mbss; 1° g: 1 cat (la mb) 1 mb in ogni m di base, 3 mb in ogni m d'angolo, term con 1 mbss nella cat che sost la la mb; 2° g: 1 cat (la mb), 1 mb a coste in ogni m di base, 3 mb a coste in ogni m d'angolo, term con 1 mbss nella cat che sost la la mb; 3° g: 1 mbss in ogni m di base.



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel Mio Magico Mondo di Passioni, Grazie della visita. Un bacio