sabato 7 dicembre 2013

Borse fai da te con riciclo materiali "Stile libero"

In rete con la stringa "freeform" trovate la realizzazione di stupende borse.
Le più interessanti sono quelle realizzate da  Prudence Mapston http://prudencemapstone.blogspot.it/ .
Dando un occhiata al suo libro e al materiale di base che utilizza, mi è venuta l'idea di realizzarne un paio con della semplice rete da giardinaggio, il suo costo si aggira a pochi euro al metro.
Pertanto,  cercando di modellare delle base carine,  le sto man mano riempendo on tutti i pezzetti e fiori che mi sono avanzati da precedenti lavori ed altri che realizzo,  con tutti i ritaglietti di lana e cotone che non saprei altrimenti utilizzare........












La realizzazione di questo genere di borse,  lascia ampio spazio alla creatività di ognuno di noi,  a parte che si possono realizzare con i materiali più svariati,  ad esempio utilizzando pezzi di pellame,  pellicce,  inserire perline e quant'altro.

Trovo davvero creativo questo inizio di lavoro, perchè a parte la forma iniziale tutto il resto avviene man mano,  accostando i singoli pezzi,  realizzando abbinamenti etc....







Nelle mie lavorazioni,  sto cercando di realizzarle con il massimo del riciclo,  ovvero,  le fodere di borse che non mi piacciono più,  accuratamente tolte,  verranno rimpiazzate nella nuova realizzazione.

Consiglio: Le borchie,  cerniere, calamite delle vostre vecchie borse,  nonchè manichi e quant'altro non buttatele,  potranno essere utili per la creazione di nuove borse. 


14 commenti:

  1. Chi direbbe che il materiale di partenza, per creare queste meravigliose borse , sia della banale rete da giardinaggio!!!!!!!!!!! sei stata super brava, buona domenica, ciao.

    RispondiElimina
  2. vorrei sapere che tecnica e tipo di filato usi x rendere la borsa rete più resistente
    ti ringrazio
    mory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualsiasi tipo di lana o cotone, il bello della forma libera sta in questo. Una volta che i pezzi vengono attaccati l'uno con l'altro e si adeguano alla forma che hai scelto per la borsa, rimane ben rigida ed assestata.

      Elimina
  3. Olá! Sou Paula do Brasil. Sobre esse plástico para estruturar bolsas, aqui no Brasil é muito difícil de encontrar. Sabe onde posso comprar? Obrigada!

    RispondiElimina
  4. Procura no Aliexpress, Elo7, procura por tela plástica.Fiz um pedido no Aliexpress ainda não chegou demora um pouco.

    RispondiElimina
  5. complimeti sei bravissima e originale

    RispondiElimina
  6. Mi viene voglia di mettermi al lavoro

    RispondiElimina
  7. Non c'è il tutorial per realizzare qst borse? Grazie

    RispondiElimina
  8. Certamente un minimo di tutorialo puoi dare..almeno l:inizio..grazie mille!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di tutorial ne trovi un sacco basta mettere la parola freeform e trovi pure diversi tutorial su youtube.... una buona serata

      Elimina

Benvenuti nel Mio Magico Mondo di Passioni, Grazie della visita. Un bacio