martedì 14 agosto 2012

Collana "Gotica"


Un altro mio progetto che sto per finire,  devo ancora pensare il tipo di intreccio che userò per appenderla al collo,  seppure credo di usare gli stessi fili della collana che ho smontato,  eh si ... una parte di materiale è recuperato dalle mille risorse che avevo nei cassetti,  ovvero ciondoli e robe varie che non usavo più .... ma presa dalla frenesia di creare .... ho staccato ed incollato ... 

Ho scelto questo disegno trovato in rete,  ho incollato i caboshon in metallo (centrali e laterali) ed ho iniziato a ricamare,  il resto è avvenuto in corso d'opera.... 






Rovistando tra i bottoni,  ho trovato due madreperla triangolari che ben si sposavano con le bugle in madreperla ed ecco che pian piano ha preso questa forma ..... 




Volevo fare una piccola considerazione di carattere generale, leggo in tanti blog che se vuoi uno schema lo devi pagare,  altre/i che si lamentano di non copiare ...  io credo che è inutile dire tutto questo,  se non volete che si copia non pubblicate nulla, è naturale che seppur non mi metti uno schema ma pubblichi la foto,  un esperta riesce a copiartelo,  ovvio se poi lo spacci per roba tua è come dire da "poco seri".


Io ammiro ed apprezzo chi della sua arte ne fa "CONDIVISIONE" ed è questo lo scopo del mio bloggare,  non vendo gli oggetti che realizzo ... anche se la richiesta arriva da tanti fronti,  qualche pezzo lo regalo ad amiche che apprezzano alcune forme .... Nessun prezzo potrebbe remunerare le ore passate chine a ricamare,  a fare o a disfare.
Detto questo,  ben vengano suggerimenti o richieste di ulteriori spiegazioni,  le critiche come i consigli son sempre costruttivi ed aiutano a crescere.

Da parte mia,  cosi come per altri blog che gestisco,  metto a disposizione di tutti ... schemi e percorsi ... e per usare un vezzo della mia Nonna ... "NESSUNO NASCE IMPARATO" ecco .... faccio venir fuori la mia Sicilianità della quale vado fiera!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel Mio Magico Mondo di Passioni, Grazie della visita. Un bacio